Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Read Later Fast: salvare le pagine Web per leggerle in un secondo momento

mercoledì 7 novembre 2012

Quando si naviga in Rete, spesso, si trovano articoli molto interessanti. Se si ha poco tempo a disposizione per leggerli tutti però, ed evitare di riempire la cartella dei “Preferiti”, una buona soluzione per poterli consultare in un secondo momento è l’estensione dedicata a Chrome: Read Later Fast.



Terminata l’installazione troveremo l’icona dedicata accanto alla barra degli indirizzi nonché una nuova voce “Read Later” nel menu contestuale.

Spostandosi in un qualsiasi punto della pagina attiva, e selezionando tale voce, sarà possibile salvarla e leggerla in un secondo momento mentre, cliccando sull’icona dedicata, si aprirà la finestra in cui saranno presenti tutti gli indirizzi delle pagine salvate in precedenza.

Molto utile, infine, la possibilità di escludere le immagini presenti nella pagina per non avere distrazioni durante la lettura cliccando semplicemente sul pulsante “Testo”.

Read Later Fast

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek