Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Sicurpas si aggiorna alla versione 4.0

venerdì 16 novembre 2012

Ad inizio anno ho presentato la guida all’utilizzo di Sicurpas. Si tratta di un ottimo software made in Italy, gratuito e disponibile anche nella versione portable, che consente di blindare qualsiasi tipo di file mediante cifratura AES Rijndael a 256 bit, Twofish a 256 bit nonchè Blowfish a 448 bit. Da poco sono stato contattato dallo staff che mi ha avvisato della nuova release. Le novità introdotte sono sicuramente degne di nota.


La versione 4.0 di Sicurpas utilizza nuovi algoritmi, ideati e progettati da Mariano e Pierluigi Ortu, al fine di blindare quanto digitato tramite tastiera nonchè prevenire eventuali attacchi da software rivelatori di asterischi e memory dump.

Gli algoritmi sono: Sicurpas AKL Algorithm e Sicurpas Ghost Algorithm.

Sicurpas AKL Algorithm: tale algoritmo è stato inserito al fine di prevenire eventuali attacchi provenienti dai keylogger in grado di mappare tutti gli input ricevuti dalla tastiera, dal mouse o da altri parte meccaniche del computer.

Sicurpas Ghost Algorithm: questo algoritmo riesce a respingere eventuali attacchi provenienti da programmi rivelatori di asterischi nonché memory dump.

E’ consigliabile, per chi avesse già installato la versione di Sicurpas 3.0.1, collegarsi a questa pagina e leggere le istruzioni per l'installazione della nuova release.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Sito ufficiale
Sicurpas 4.0 (Download)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek