Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Facebook: introdotte nuove modifiche alla Privacy. Ecco le novità

sabato 15 dicembre 2012

Ancora modifiche a livello di Privacy, per il controllo dei dati personali, da parte del social network in blu. Gli utenti potranno richiedere la rimozione di Tag e bloccare le comunicazioni indesiderate. Ma è tutto oro quello che luccica?



Nuove modifiche alla Privacy sono state annunciate da Facebook al fine di garantire, ai propri utenti, un maggiore controllo sulle informazioni personali.

In sintesi, le novità, sono tre.

1) Una piccola icona sulla toolbar darà la possibilità agli iscritti di decidere quali profili potranno visualizzare le proprie informazioni e post, quali soggetti avranno la possibilità di contattare un determinato account e, infine, quali saranno le modalità per bloccare le comunicazioni indesiderate.

2) Facebook spiegherà agli iscritti dove verranno visualizzati i post, i link e le informazioni condivise sui vari profili. Specifichiamo però che, se un determinato contenuto verrà eliminato dalla Timeline, resterà comunque sempre disponibile nelle ricerche del social network.

3) L’ultimo cambiamento apportato è una serie di strumenti che consentono di ottenere la rimozione di determinati contenuti. Tale funzionalità potrà essere utile al fine di chiedere ad altri utenti di rimuovere, ad esempio, un Tag inserito all’interno di una fotografia.

Secondo alcuni osservatori molto vicini a Mark Zuckerberg, l’obiettivo, sarebbe quello di garantire un controllo “ordinato” delle informazioni in previsione del lancio di un proprio “Search engine” all’interno del social network.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek