Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Rohos Logon Key Free: accedere a Windows con una chiavetta USB

giovedì 6 dicembre 2012

Chi utilizza postazioni diverse, oppure notebook, dovrebbe sempre impostare una password di accesso al sistema operativo per evitare che, occhi troppo indiscreti, possano curiosare nel computer.



Rohos Logon Key Free è un software, gratuito, che consente di sostituire la password di login a Windows con una chiavetta USB.

Digitare la password ogni volta che ci si allontana dal computer utilizzato può risultare “noioso” e può portare molte persone a non usufruire di questo strumento di sicurezza.

Rohos Logon Key permette di trasformare una chiavetta USB in una “scheda di accesso” da avere sempre ed ovunque a disposizione.

Al primo avvio, il programma, richiede di impostare il dispositivo USB da utilizzare come chiave per accedere al sistema operativo.

Si raccomanda di utilizzarne una vuota cliccando, quindi, sul pulsante “Imposta la chiavetta USB” per iniziare la procedura.

Al termine della stessa verrà visualizzato il messaggio di avvenuta configurazione.

Da notare che la password sulla chiavetta non è visibile, non può essere copiata e tanto meno duplicata. Dovesse essere persa, quindi, non sarà più possibile accedere al sistema operativo.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Rohos Logon Key Free

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek