Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Big G Black Bar Sorter: aggiungere link personalizzati alla barra nera di Google

venerdì 11 gennaio 2013

Nella homepage di Google è presente la “barra nera” in cui è possibile trovare tutti i servizi offerti dal colosso di Mountain View ed il cui scopo è quello di poter accedere in un solo click a YouTube, Play, Gmail, Maps ed altro ancora. Potrebbe tornare molto utile sfruttare tale barra anche per aggiungere link personali.


Installiamo innanzitutto l’estensione sviluppata per Chrome Big G Black Bar Sorter e, quindi, colleghiamoci a questo sito.

Nel campo “Link Name” digitiamo il nome del servizio oppure del sito desiderato che può essere Benzene 4 Ever, Facebook, Twitter, 10 Minute Mail e via dicendo.

Nel campo “Link” inseriamo invece l’URL del servizio o del sito desiderato confermando con il pulsante “Add” al fine di aggiungerlo alla barra nera.

E’ possibile anche spostare i vari collegamenti aggiunti trascinandoli con il tasto sinistro del mouse nella posizione che piace di più.

Ripetiamo la stessa procedura aggiungendo tutti i link desiderati.

Infine, per eliminare o modificare un link inserito, è sufficiente collegarsi nuovamente al sito e cliccare sul link “Edit” oppure “Delete”.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek