Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

DnsJumper: i DNS più veloci in un click

sabato 12 gennaio 2013

Abbiamo già proposto diversi articoli relativi ai DNS utilizzati per la risoluzione dei nomi dei nodi della Rete (vedi il post DNS Benchmark e la guida a modificare i DNS su Windows 7). Oggi vi segnaliamo un ottimo software, gratuito e portable, che consente di trovare ed applicare i DNS più veloci in un semplice click.



Scarichiamo, estraiamo l’archivio compresso e lanciamo l’eseguibile.

Selezioniamo ora la scheda di rete tramite il menu a tendina identificato alla voce “Select Network Card” e clicchiamo sul pulsante "Fastest Dns” per iniziare la ricerca.

Al termine della scansione verrà visualizzato il server più veloce e sarà sufficiente cliccare sulla voce “Apply Dns Servers” per variare i DNS di default o modificati manualmente in precedenza.

In questo modo, la velocità di connessione, verrà aumentata.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Nota
Il sito che hosta il software è considerato non sicuro dalla comunità di WOT senza però nessuna reale motivazione. Si legge: “This subdomain inherits the reputation of xoomsite.com. Leave your rating for a separate reputation”. Sebbene possa essere considerata una falsa segnalazione abbiamo comunque deciso, per sicurezza, di inserire il link diretto per il download dell’archivio compresso contenente il programma. L’applicativo non contiene virus, malware o spyware in quanto è stato (come sempre) testato con diversi antivirus.

DnsJumper

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek