Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

RemoveIT Pro 4: identificare e rimuovere virus e malware

giovedì 31 gennaio 2013

RemoveIT Pro 4 è un antivirus, gratuito, che si appoggia su un database di grandi dimensioni per identificare eventuali files infetti presenti nel disco fisso. Sebbene il software è minimale rispetto ad altri prodotti antivirali, e consente una sola modalità di scansione senza personalizzazioni, non risulta essere da meno rispetto a molti altri antivirus.



Oltre ad identificare i files infetti, rimuoverli oppure metterli in quarantena, l’antivirus mette a disposizione alcuni utili tools che consentono di gestire i processi ed i servizi.

  • “Process Manager”: visualizza i processi attivi con la possibilità di interromperli 
  • “Services Manager”: visualizza i programmi installati sul disco fisso consentendo di decidere quelli che devono essere avviati automaticamente al boot. 

Terminato il download avviamo il setup e lanciamo il programma cliccando sul pulsante “Continue to use this free version!” quando visualizzato ed eseguendo, quindi, l’aggiornamento delle definizioni antivirali.

Cliccando sul pulsante “Scan for viruses”, viene eseguita la scansione per identificare eventuali virus, malware, spyware nonchè adware presenti nel computer.

Terminata la procedura, l’antivirus, chiederà se rimuovere o mettere in quarantena i files infetti rilevati.

Per eseguire l’operazione è sufficiente cliccare sul pulsante “Fix” oppure “Add to Quarantine”.

Il software, infine, offre la possibilità di inviare il log allo sviluppatore affinché venga analizzato.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

RemoveIT Pro 4 SE

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek