Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Uranium Backup: un piccolo software per eseguire un grande lavoro

giovedì 3 gennaio 2013

Uranium Backup è un software, gratuito, che consente di eseguire il backup di files e cartelle. I dati possono essere salvati su dischi fissi interni, esterni, su supporti USB e Firewire, server NAS, risorse di rete condivise, inviati tramite mail con la possibilità, inoltre, di utilizzare la compressione Zip nonché la crittografia.



Il programma, tra l’altro, consente di masterizzare gli archivi di backup su supporti CD e DVD senza ricorrere a software di terze parti nonché di caricare i dati su server FTP e SFTP remoti.

E’ anche possibile attivare la funzionalità di backup via mail.

Il software, terminata la procedura, provvederà ad inviare i files utilizzando la posta elettronica inserendo gli archivi come allegati.

Le operazioni di backup possono essere pianificate ed è possibile configurare Uranium Backup come servizio di sistema. In pratica, ad ogni avvio del sistema operativo, il software verificherà la richiesta di esecuzione di backup automatico e, in caso positivo, lo avvierà all’istante senza l’intervento dell’utilizzatore.

Infine, tutti gli archivi creati, possono essere criptati mediante l'algoritmo AES 256 bit per tenere alla larga le persone non autorizzate alla visualizzazione dei files.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Uranium Backup

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek