Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Anti Tracks: eliminare le tracce della navigazione in Rete

lunedì 25 febbraio 2013

Quando si naviga in Rete vengono salvati nel computer molti dati come la cronologia, le preferenze relative ai siti visitati ed altro ancora. Tali informazioni vengono registrate nei cookie che sono piccoli files contenenti tutti i dettagli su quanto eseguito tramite il browser.



Esistono molti software in grado di “ripulire” il computer da tali tracce alcuni dei quali, però, abbastanza complessi da utilizzare.

Chi tiene molto alla Privacy quindi, e non è un grande smanettone, può effettuare la rimozione delle informazioni salvate dai “biscottini” utilizzando il programma gratuito Anti Tracks.

Il software esegue una scansione identificando tutti i dati relativi alle attività svolte in Rete andando a verificare le cartelle dedicate nel disco fisso.

Nel momento in cui si avvia l’applicazione per la prima volta, viene proposto un wizard che consente all’utilizzatore di impostare le varie opzioni di base necessarie per rimuovere le tracce.

Terminata la procedura guidata viene aperta la finestra principale del software da cui è possibile accedere a tutte le sue funzioni.

Anti Tracks

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek