Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Any Video Recorder: registrare i video dai siti Web

mercoledì 13 febbraio 2013

Any Video Recorder è un software gratuito che consente di catturare quasi tutti i video caricati in Rete salvandoli sul disco fisso. Il programma riesce, nonostante spesso il download non sia possibile, a registrare la porzione dello schermo che riproduce il video convertendolo automaticamente nel formato Mp4.



Nota
Se durante la fase di setup il programma dovesse chiedere l’installazione di un driver è necessario accettare per poter utilizzare correttamente il software.

Any Video Recorder è semplicissimo nell’utilizzo in quanto si presenta con un’interfaccia minimale, con pochissime opzioni e nessuna necessità di configurazione.

E’ sufficiente selezionare la cartella in cui salvare i video (Output Directory) nonché scegliere il nome del video (Output File Name).

L’unica opzione possibile è la modifica del “Frame Rate” e “Bitrate” qualora la qualità del video registrato non dovesse essere di gradimento.

Il software si adatta automaticamente all’area del video nel momento in cui lo rileva nel sito a cui si è collegati.

Qualora non avesse eseguito il posizionamento correttamente basta trascinare, con il mouse, le linee rosse di riferimento.

A questo punto, per salvare il video, è sufficiente cliccare sul pulsante “Record Now”.

Any Video Recorder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek