Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Universal Extractor: estrarre gli archivi compressi dal menu contestuale

mercoledì 6 febbraio 2013

Abbiamo presentato diversi software in grado di estrarre archivi compressi. Oggi desideriamo segnalarvene uno particolare, disponibile anche nella versione portable, in grado di estrarre i documenti contenuti in un qualsiasi archivio agendo direttamente dal menu contestuale. Il software, inoltre, consente di estrarre i contenuti anche dagli eseguibili di installazione e dai pacchetti MSI per sistemi Microsoft permettendo, a volte, di creare la versione portable del programma.


Terminata la veloce installazione lanciamo l’eseguibile per trovarci di fronte ad una finestra minimale.

Nella sezione “Archivio/Installer da estrarre” è necessario inserire il percorso dell’archivio da estrarre mentre, nella voce “Cartella di destinazione” dovremo indicare la cartella in qui i files verranno scompattati.

Cliccando sul menu Modifica/Preferenze è possibile accedere alle opzioni avanzate del programma mentre, cliccando con il pulsante destro del mouse su qualsiasi file compresso, EXE nonché MSI, sarà possibile estrarne il contenuto selezionando la voce dedicata.

E’ possibile, infine, visualizzare tutti i formati supportati dal programma collegandosi a questa pagina.

Compatibile con Windows XP/Vista/7

Universal Extractor
Universal Extractor (versione portable senza supporto al menu contestuale)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek