Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

+You Gbar: un add-on per personalizzare la barra nera di Google su Chrome e Firefox

lunedì 18 febbraio 2013

Il mese scorso abbiamo presentato questo trick che consentiva di personalizzare la barra nera presente nella homepage di Google aggiungendo, spostando ed inserendo link. Tale “workaround”, però, prevedeva il collegamento ad un particolare sito in cui era necessario loggarsi al fine di eseguire le modifiche. In aggiunta a quanto sopra era disponibile solo per Chrome.



+You Gbar è un’estensione disponibile per Chrome e Firefox, che consente, oltre ad aggiungere servizi alla barra nera di Google e di riordinarne la disposizione, di rimuovere i collegamenti inutilizzati.

Terminata l’installazione colleghiamoci alla homepage di Google.

Noteremo, nella parte sinistra della barra nera, una nuova icona a forma di ingranaggio. Cliccandola, nel menu a discesa visualizzato, troveremo tre colonne:

  • “Gbar”: visualizza i servizi che attualmente sono presenti nella barra nera di Google 
  • “More” e “Even More”: visualizzano altri servizi di Google che è possibile aggiungere alla barra nera 


Al fine di aggiungere un nuovo link sarà sufficiente tenere cliccato con il tasto sinistro del mouse il servizio desiderato e trascinarlo all’interno della colonna “Gbar” nella posizione preferita.

Per rimuovere un link, invece, basterà fare esattamente l’opposto e, quindi, trascinare il servizio da eliminare dalla colonna “Gbar” alla colonna “More” oppure “Even More”.

Infine è possibile riordinare tutti i servizi presenti nella colonna “Gbar” a proprio piacimento trascinando verso l’alto o verso il basso i vari link.

+You Gbar (Chrome)
+You Gbar (Firefox)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek