Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Feedly: un’ottima alternativa a Google Reader

mercoledì 20 marzo 2013

Il colosso di Mountain View ha annunciato che, dal 1° Luglio 2013, Google Reader verrà ritirato. Chi lo ha utilizzato per leggere quotidianamente tutti gli articoli pubblicati dai propri siti preferiti sarà costretto, quindi, a risolvere il problema “buttandosi” alla ricerca di un altro lettore RSS. Un’ottima soluzione e sostituto è Feedly.



E’ sicuramente l’aggregatore di notizie tra i più popolari, potenti e validi del momento che dispone di un’interfaccia grafica semplice da utilizzare.

Basta pensare che, dalla notizia della chiusura di Google Reader, più di 500.000 utenti sono “migrati” a Feedly.

Il servizio consente di realizzare una sorta di rivista personalizzata da cui poter leggere tutti gli articoli pubblicati dai propri siti preferiti importando automaticamente gli RSS che si erano salvati su Google Reader nel giro di pochi click.

L’interfaccia divisa in due sezioni: la colonna sulla sinistra raggruppa le varie categorie ed impostazioni mentre, quella sulla parte destra, visualizza le notizie recuperate dai feed a cui si è iscritti.

Feedly permette di personalizzale il layout, il colore del tema, il carattere nonché di salvare gli articoli per poterli leggere in un secondo momento ed è disponibile per Chrome, Firefox, Safari, Android nonchè iOS.

Feedly

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek