Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

I primi rumors di Windows Blue fuggono in Rete

venerdì 29 marzo 2013

Sfuggono in Rete le prime indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche del prossimo upgrade di Windows 8. L’interfaccia Metro resta, si risparmia energia sulle nuove CPU della Intel, arriva la sincronizzazione tra i dispositivi ed altro ancora.



La build 9364 del prossimo sistema operativo contiene qualche novità e, come Windows 8, sarà focalizzato su sistemi dotati di touch screen.

Le novità che saltano sicuramente all’occhio sono quelle relative all'interfaccia “Metro Modern”. Su Blue ci sarà spazio per “piastrelle” di dimensioni minori e sarà possibile eseguire il “multitasking” tra due app.


Ci saranno a disposizione nuove gesture e nuove impostazioni di configurazione all'interno dell'interfaccia nonchè l’integrazione di SkyDrive.

Tra i rumors si parla anche di sincronizzazione delle schede tra diversi dispositivi, di una nuova release del browser “made by Microsoft” e di nuove applicazioni basate sull'interfaccia Metro.

Una novità che potrebbe interessare a chi acquisterà il sistema operativo “portatile” dovrebbe essere l'adozione di un nuovo modello energetico relativo ai prossimi processori x86 di Intel i quali dovrebbero garantire una durata della batteria di gran lunga maggiore rispetto a quelle attuali.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek