Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Rogue Applications Remover: un tool per eliminare gli “Scareware”

mercoledì 6 marzo 2013

Gli “Scareware”, meglio conosciuti come rogue, sono dei software che si camuffano sotto utility spesso legate alla sicurezza che generano notifiche di false infezioni invitando l’utente ad acquistare la versione completa per riuscire a risolvere il problema. Rogue Applications Remover, sviluppato dalla software house ESET, è un software gratuito e disponibile nella versione portable che aiuta ad identificare e rimuovere tali programmi.



Lanciamo l’eseguibile con i diritti di Amministratore per avviare automaticamente la scansione del disco fisso e cercare eventuali programmi rogue installati.

Terminata la procedura verrà visualizzato un report.

Nel caso dovessero essere state rilevate minacce, Rogue Applications Remover, chiederà il permesso di poter procedere con la loro rimozione.

Nel caso in cui aveste dubbi su eventuali software potete consultare la “Rogue Gallery” e verificare che non siano già stati inseriti nella black list.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Rogue Applications Remover
Rogue Gallery

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek