Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

IQMango Converter: convertire files multimediali in tutti i formati

lunedì 8 aprile 2013

IQMango è un software, gratuito, che consente di disporre della migliore qualità audio/video nonché la piena compatibilità dei formati con i player dei dispositivi portatili. E’ possibile convertire i files audio e video in qualsiasi formato per esportarli e riprodurli su smartphone, tablet, cellulari ed altri device.



Attenzione
Nella fase di setup viene proposta l’installazione di software “non gradito” quindi, nella seconda finestra del wizard, è necessario cliccare sul radio-button “Custom Installation” e deselezionare l'opzione disponibile.


L’interfaccia grafica è molto semplice ed immediata rendendo il software adatto a tutti.

E’ sufficiente infatti, per iniziare, cliccare sul menu a tendina “Output format” e selezionare il formato d’uscita desiderato tra tutti quelli disponibili.

A questo punto non resta che cliccare sul pulsante “Add file” oppure su “Add folder” al fine di aggiungere i files multimediali o le cartelle contenenti le risorse audio/video da convertire.

Il processo di conversione verrà avviato automaticamente.

Se non si volesse tale situazione è possibile modificarla togliendo il flag alla voce “Start conversion immediately” identificata sotto il pulsante “Start”.

L'elenco dei files aggiunti può essere rimosso cliccando sul pulsante “Remove file(s)” (per le conversioni selezionate) oppure su “Remove all” mentre, la cartella di output, può essere modificata dall'impostazione presente nella parte superiore destra alla voce “Output folder”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

IQMango Converter

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek