Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

MS13-036 KB2823324: quando l’update visualizza la BSOD mandando in crash il sistema operativo

martedì 16 aprile 2013

Alcuni utenti, dopo aver aggiornato come di consueto ogni mese il sistema operativo (ci riferiamo all’update del 09/04/2013), hanno lamentato il fatto che la patch MS13-036 (KB2823324) manda in completo crash il computer visualizzando quello che, da sempre, è il più temuto errore: la Blue Screen of Death (BSOD). Ecco come risolvere in attesa di una correzione da parte di Microsoft.



La patch chiamata in causa riguarda tutti i sistemi operativi, compreso Windows XP e sostituisce il file NTFS.sys con una versione più aggiornata.

Microsoft ha confermato che esiste un bug che affligge tale aggiornamento ed ha dichiarato di essere già al lavoro per trovare una soluzione.

Chi esegue gli update mensili in maniera automatica, sicuramente, la avrà installata.

Come risolvere
Se l’update non è ancora stato eseguito consigliamo di disattivare immediatamente l’opzione relativa agli aggiornamenti automatici.

Se l’installazione è stata effettuata e riuscite ad accedere al sistema operativo (noi non abbiamo avuto problemi ma per sicurezza lo abbiamo disinstallato) cercate l’aggiornamento partendo dal Pannello di controllo.

Se, infine, avete visualizzato la BSOD riavviate il sistema operativo in modalità provvisoria e digitate le seguenti istruzioni dal Prompt dei comandi:

DISM.exe / image: C:[Windows 7 path] / cleanup-image / revertpendingact

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek