Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Copy: un’altra valida alternativa a Dropbox che offre 15 Gb gratuitamente

mercoledì 22 maggio 2013

I servizi cloud come Dropbox, Sugarsync oppure Box.com (tanto per citarne alcuni) sono sempre più utilizzati per avere la possibilità di accedere in qualsiasi momento ai propri dati. Copy è un servizio per lo storage online che mette a disposizione dei suoi utenti ben 15 Gb di spazio gratuitamente e che aumenta automaticamente di 5 Gb per ogni nuova persona che facciamo registrare.


Copy è utilizzabile da qualsiasi browser nonchè su Windows, Mac OS X e Linux ma offre anche le applicazioni dedicate per dispositivi mobili con i sistemi operativi Android ed Apple.

Il sito offre anche la possibilità di caricare un file online al fine di condividerlo in pochi click con altri utenti trascinandolo semplicemente all’interno della finestra dedicata.

Tale operazione non richiede registrazione. A caricamento completato, Copy, fornirà il link da utilizzare per consentire il download del file.

Nel momento in cui si installa l’applicazione per Windows, Copy, creerà una nuova cartella che verrà utilizzata per effettuare la sincronizzazione con i vari files caricati online.

Cliccando sull’icona presente nella System Tray con il tasto destro del mouse è possibile aprire velocemente la cartella “Copy” (voce Open copy folder) per:

  • verificare quali documenti hanno subito modifiche recenti (voce Recent changes) 
  • mettere in pausa la sincronizzazione (voce Pause sync) 
  • accedere alla finestra delle opzioni (voce Preferences) 
  • accedere alle impostazioni di condivisione (voce Sharing) 

Cliccando su “Account”, e quindi sul pulsante “Manage my files”, è possibile indicare i files che devono essere mantenuti sincronizzati e quelli che devono essere esclusi.

Infine, la scheda “Undelete”, consente di recuperare i documenti che sono stati eliminati.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Copy

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

1 commento:

  1. ottimo servizio, lo uso a lavoro ed è veramente ben fatto. Ha anche un’ottima applicazione per android e l’interfaccia web è ben strutturata e intuitiva. Se qualcuno volesse approfittarne per avere subito 20GB grazie al referral vi lascio il mio link: https://copy.com?r=XZYRYM

    RispondiElimina

L'archivio di TechnoGeek