Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Google Maps: ecco tutte le novità del servizio

venerdì 17 maggio 2013

Come già anticipato, in occasione del Google I/O keynote, è stata presentata la nuova release di Google Maps. Veste grafica rinnovata, nuove visualizzazioni ed un approccio orientato a soddisfare le esigenze dell’utente sono le novità.

Ogni punto selezionato sulla mappa darà accesso ad una serie di foto, consigli e suggerimenti che consentiranno di scoprire nuovi locali, analizzarne la reputazione, sapere dove sono stati gli amici e molto altro ancora.

Google Maps consentirà di consultare informazioni su voli, ottenere indicazioni sui percorsi da seguire in macchina o a piedi ma senza digitare l’indirizzo esatto della destinazione.

Sarà sufficiente, infatti, selezionare un punto sulla mappa per ottenere tutte le informazioni necessarie per arrivare al luogo stabilito con la possibilità di confrontare più percorsi alternativi contemporaneamente.

Le “nuove” mappe avranno anche un impatto visivo più gradevole grazie all’integrazione con Google Earth che offrirà la possibilità di navigare in 3D utilizzando immagini satellitari.

Questa nuova future non necessiterà l’installazione di alcun add-on nel browser.

Si potranno infine effettuare veri e propri tour fotografici tramite slideshow alla scoperta delle principali località turistiche sfogliando le foto di Google nonché quelle caricate dagli utenti.

Chi volesse testare il nuovo servizio ancora in fase beta, che debutterà nei prossimi mesi sia su desktop che mobile, può collegarsi al link a fine post e cliccare sul pulsante “Request an invite”.

Google Maps (invito per versione beta)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek