Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Google Maps: in arrivo novità importanti

sabato 11 maggio 2013

Il colosso di Mountain View sta per dotare Google Maps di un'interfaccia completamente nuova. Ecco le novità che ci aspettano.



La barra laterale, che da sempre ha caratterizzato il servizio, verrà completamente tolta per dare massimo spazio alle mappe che diventeranno le vere protagoniste di quanto offerto.

I dati accessori saranno quindi visualizzati sopra le mappe tramite “tendine” che appariranno cliccando, o selezionando, i punti di interesse.

Sarà possibile, tra l’altro, ottenere solamente le indicazioni relative a ristoranti, pizzerie, locali nonché attrazioni che hanno ottenuto recensioni degne di nota. In alternativa sarà possibile accedere anche alle attività suggerite dalle proprie cerchie di Google+.

Non è ancora ben definito quando Google lancerà la nuova interfaccia ma, stando ai rumors della Rete è molto probabile che la novità verrà presentata durante l’evento “Google I/O” previsto per la prossima settimana a San Francisco.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek