Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

New Tab Page: un add-on per provare Google Now su Chrome

mercoledì 15 maggio 2013

Chi possiede un dispositivo Android saprà certamente che, Google Now, è il nuovo assistente vocale rilasciato dal colosso di Mountain View. Dopo il successo di Siri, infatti, anche Google ha pensato bene di fare concorrenza ad Apple immettendo sul Mercato un’applicazione in grado di offrire ai propri utenti la possibilità di interagire con il telefono o tablet in qualsiasi momento.



In attesa quindi del rilascio ufficiale di Google Now, dedicato ai computer, è possibile testarlo su Chrome tramite un semplice add-on.

L’estensione si chiama “New Tab Page” ed il suo scopo è quello di sostituire la “nuova scheda” del browser con un’altra che include le diverse utilità ritrovabili in Google Now.

E’ quindi possibile effettuare ricerche vocali, visualizzare le condizioni meteo e le ultime pagine visitate nonché troviamo una colonna dedicata alle notizie estrapolate da Google News (per il momento solo in inglese).

Chiaramente, essendo ancora in fase di sviluppo, non è possibile configurare la lingua, l’unità di misura ed altro ancora ma sicuramente può dare un’idea di quello che sarà la novità di Google quando verrà rilasciata ufficialmente.

New Tab Page

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek