Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Twitter: come attivare l’autenticazione a due fattori

lunedì 27 maggio 2013

Anche Twitter si adegua all’autenticazione a due fattori rimanendo in linea con quanto fatto da diversi nomi rilevanti del settore Hi-Tech. Vediamo come attivare tale opzione in pochi passaggi.



Colleghiamoci alla pagina di Twitter dedicata alle impostazioni dell'account

  1. Inseriamo un flag alla voce “Richiedi un codice di verifica all’accesso” 
  2. Clicchiamo sul pulsante “Okay, inviami un messaggio” 
  3. Attendiamo il messaggio di conferma di Twitter sul telefono e clicchiamo sul pulsante “Si”
  4. Digitiamo la password dell’account nel campo dedicato e clicchiamo sul pulsante “Salva modifiche” per salvare quanto eseguito. 


Se non abbiamo ancora associato un numero di telefono all’account di Twitter verrà richiesto di effettuare tale operazione prima di procedere con la doppia attivazione.

Se si riceve un messaggio di errore, invece, significa che l’operatore telefonico non consente ancora a Twitter di inviare i codici di conferma via SMS.

Se, infine, non doveste ancora trovare l’opzione per la richiesta del codice di verifica presente nelle impostazioni attendete un po’ in quanto, la funzione, è ancora in fase di distribuzione negli account.

Di seguito un breve video su come attivare l’opzione (sicuramente più semplice a farsi che non a scriverlo…)

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek