Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows 8: come scaricare l’ISO dal sito Microsoft

venerdì 24 maggio 2013

Per poter eseguire un eventuale ripristino o reinstallazione di Windows 8, è necessario disporre del DVD di installazione. Vediamo come ottenere l’immagine ISO dell’ultimo sistema operativo di Redmond, scaricandola direttamente dal sito di Microsoft, per poi masterizzarla sul supporto ottico.


Premessa 
Per poter eseguire il procedimento è necessario disporre del Product Key.

Step 1
Colleghiamoci a questa pagina di Microsoft, scorriamola verso il basso e clicchiamo sul pulsante “Installare Windows 8” per avviare il download del programma “Windows8-Setup.exe”.

Step 2
Terminato il download avviamo il software scaricato e, nella prima schermata, immettiamo il codice di attivazione (Product Key) di Windows 8 installato sul computer.

Step 3
Nelle prossime due finestre confermiamo cliccando sul pulsante “Avanti” al fine di iniziare il download di Windows 8.

Step 4
Terminato il download è necessario indicare il metodo di installazione. Nel nostro caso dovremo scegliere la voce “Installa creando un supporto di installazione”.

Step 5
Cliccando sul pulsante “Avanti” inizierà la procedura di creazione dell’immagine ISO di Windows 8 in cui dovremo, come supporto, selezionare l’opzione “File ISO” e confermare cliccando sul pulsante “Salva”.

Step 6
Scegliamo ora la destinazione in cui salvare l’immagine di Windows 8 nell’ultima finestra che verrà visualizzata. Terminata l’operazione troveremo nella cartella precedentemente selezionata l’ISO del sistema operativo (il file pesa circa 2,7 Gb) che dovrà essere masterizzato su un DVD.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek