Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Xbox One: svelate le caratteristiche della nuova console

giovedì 23 maggio 2013

Microsoft ha presentato la sua nuova console: la Xbox One. Un design ed un controller eleganti e completamente rivisti, con un hardware potente, renderanno dura la vita a Sony.



La nuova Xbox monta una CPU 8-core con 8 Gb di RAM. Il disco fisso è da 500 Gb, dispone di un lettore Blu-Ray, un modulo wireless 802.11n con Wi-Fi Direct, connettività USB 3.0 nonchè HDMI IN/Out.

La console esegue tre diversi sistemi operativi in cooperazione che promettono un’esperienza di altissimo livello al giocatore.

Microsoft, infatti, ha progettato un sistema operativo basato sul kernel di Windows 8, sfruttato per eseguire i contenuti differenti dai giochi.

Viene invece impiegata una virtualizzazione per assegnare le risorse necessarie quando l’utente esegue un gioco e non risulta essere coinvolto dagli aggiornamenti previsti per la parte Windows.

L’ultimo sistema operativo svolge un lavoro di intermediazione tra gli altri due al fine di potersi scambiare le necessarie informazioni.

Microsoft, inoltre, ha annunciato una versione di Skype sviluppata ad hoc che offrirà la possibilità di effettuare videochiamate in HD sfruttando la fotocamera di Kinect.

L’app SmartGlass, infine, consentirà di interagire con tablet, smartphone e computer con Windows 8 installato.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek