Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Feedly: completata la migrazione da Google Reader

giovedì 13 giugno 2013

Gli sviluppatori di Feedly hanno completato l’attesissima migrazione verso un sistema di sincronizzazione autonomo. Dal 1° Luglio quindi, nel momento in cui Google chiuderà definitivamente il suo feed reader, Feedly continuerà a funzionare regolarmente sincronizzando le sottoscrizioni degli utilizzatori a mezzo di una piattaforma cloud indipendente da Google.


L’annuncio non è ancora ufficiale ma, l’introduzione del nuovo sistema cloud ai fini della sincronizzazione, viene segnalato come novità nel changelog di Feedly 16.0.1 dedicato ad iOS con un simpatico commento alla feature: “Auguriamo un felice pensionamento a Google Reader”.

A questo punto manca solo che gli sviluppatori provvedano ad introdurre le novità già promesse quali la possibilità di utilizzare l’aggregatore di notizie senza la necessità di installare add-on nel browser, un incremento nella velocità di navigazione nonché la possibilità di eseguire ricerche nelle sottoscrizioni.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek