Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Guida per scaricare canzoni gratuitamente da SoundCloud con Android

mercoledì 12 giugno 2013

Con questa guida dimostriamo come sia possibile scaricare qualsiasi traccia dal noto portale SoundCloud, gratuitamente e nel formato MP3, utilizzando un dispositivo Android sia esso smartphone o tablet. Facciamo presente che la procedura è illegale e la guida è stata scritta esclusivamente a scopo dimostrativo. Consigliamo, prima di proseguire, di leggere attentamente il regolamento del blog.



Step 1
Scaricate l’applicazione SoundCloud sul dispositivo Android, collegandovi a questa pagina del Play Store ed un file manager come Astro che trovate su quest’altra pagina sempre dello Store.

Step 2 
Eseguite la procedura per la registrazione al servizio SoundCloud (è possibile accedervi anche utilizzando Facebook).

Step 3
Eseguite il login ed iniziate ad ascoltare tutti i brani che desiderate lasciandoli terminare (consigliamo chiaramente di ascoltarli sotto copertura Wi-Fi).

Step 4 
Utilizzando Astro spostatevi nel seguente percorso:

/sdcard/Android/data/com.soundcloud.android/files/stream/complete

In questa cartella troverete una lista di files con nomi incomprensibili i quali altro non sono che le canzoni ascoltate in streaming.

Step 5 
Procedete copiando tutti i files in una cartella a piacere e rinominandoli con estensione ”.mp3” (chiaramente senza virgolette).

A questo punto avrete tutte le canzoni ascoltate.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek