Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

SafeIP: navigare in Rete nascondendo l’indirizzo IP

sabato 22 giugno 2013

Dopo aver presentato diversi metodi per navigare anonimi, oggi, desideriamo segnalarvi SafeIP. Si tratta di un software, gratuito, che consente di nascondere il proprio indirizzo IP reale offrendo la possibilità di bypassare siti oscurati o comunque non raggiungibili dall’Italia proteggendo, in questo modo, anche l’identità.


Contrariamente ad altri software VPN (Virtual Private Network) come ad esempio il già presentato TunnelBear però, SafeIP, consente di selezionare manualmente l’indirizzo IP da una lista di Paesi che comprende Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Olanda, Canada, Hong Kong ed Italia.

L’interfaccia del programma è molto semplice. E’ possibile infatti identificare immediatamente le funzioni principali del software, attivarle e disattivarle in un click.

Abbiamo la possibilità di personalizzare e modificare diverse opzioni e funzioni quali l’avvio del programma al boot, la protezione contro malware, il blocco dei cookie, dei referrer e molto altro ancora spostandosi nella scheda “Settings” del programma.

Per iniziare a navigare anonimi, infine, è sufficiente selezionare la città in cui si desidera “comparire” e cliccare sul pulsante “CONNECT”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

SafeIP

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

2 commenti:

L'archivio di TechnoGeek