Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Social Downloader: scaricare foto da Facebook e Instagram

lunedì 3 giugno 2013

Ormai, sui vari social network, vengono caricate e condivise tantissime foto dagli utenti che possono essere scaricate da qualsiasi persona. Nel caso di Facebook ed Instagram è possibile eseguire tale operazione utilizzando un software, gratuito, denominato Social Downloader.



All’avvio, il programma, chiede l’immissione delle credenziali relative a Facebook ed Instagram non prima di aver selezionato il servizio desiderato per poi recuperare tutte le foto disponibili comprese quelle in cui si è stati taggati.

Social Downloader esegue inoltre la ricerca tra gli amici proponendo gli album che possono essere scaricati.

Dopo aver selezionato un determinato album è possibile scegliere le foto da scaricare delle quali viene visualizzata un’anteprima per permetterne una veloce individuazione.

Al fine di eseguire il download delle varie foto è necessario cliccare su “Download Selected” ma è anche possibile effettuare l’operazione cliccando su “Download All”.

In questo modo verranno scaricate in “massa” tutte le foto trovate.

Lo sviluppatore del software, infine, ha dichiarato che il programma supporterà anche Twitter.

Social Downloader

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek