Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

USB Extension: visualizzare i collegamenti dei drive USB sul desktop

mercoledì 5 giugno 2013

Nel momento in cui si collega un drive alla porta USB, si inserisce un CD o DVD nel lettore e si monta una SD card è necessario attendere che compaia la finestra di autorun (se attivata) oppure bisogna usare “Esplora Risorse” per esplorarne il contenuto. Windows infatti, a differenza di altri sistemi operativi, non visualizza sulla scrivania le icone per accedere alle periferiche appena connesse.



USB Extension è un software, gratuito, che genera automaticamente sul desktop un link al drive appena connesso per rendere immediato l’accesso al suo contenuto.

Terminata la semplice installazione troveremo l’icona dedicata nella System Tray, accanto all’orologio, la quale indicherà che il programma è in esecuzione.

Non resterà altro che connettere una qualsiasi unità USB per visualizzare l’icona di collegamento che darà la possibilità di accedere al contenuto del drive.

Nel momento in cui l’hardware verrà rimosso, scomparirà anche l’icona.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

USB Extension

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek