Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Chrome: come attivare nella release 29 la nuova pagina iniziale e la nuova UI per le ricerche

lunedì 26 agosto 2013

Dopo aver visto le novità introdotte nella versione 29 di Chrome, oggi, desideriamo segnalarvene una nascosta che a molti di voi, probabilmente, potrà piacere. Si tratta di una nuova home page con la barra di ricerca di Google in primo piano e le miniature dei siti più visitati nella parte inferiore. Vediamo come attivarla.



Step 1 
Digitiamo l’istruzione “chrome://flags/” (senza virgolette) nella barra degli indirizzi del browser e diamo l’invio per accedere al pannello delle opzioni sperimentali.

Step 2 
Cerchiamo l’impostazione “Attiva API Instant Extended” e selezioniamo la voce “Attiva” dal menu a tendina.

Step 3 
Clicchiamo sul pulsante “Riavvia ora”, visualizzato in fondo alla pagina, al fine di applicare le modifiche apportate e riavviare il browser.

Avviato Chrome apriamo una nuova scheda per trovare la novità.

Per ripristinare la vecchia pagina iniziale nonchè la pagina di ricerca tradizionale è sufficiente ridigitare l’istruzione “chrome://flags/” (senza virgolette) e reimpostare su “Predefinito” la voce “Attiva API Instant Extended”.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek