Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Mikey For Gmail: organizzare in schede i contenuti su Gmail

venerdì 16 agosto 2013

Da diversi mesi, il colosso di Mountain View, ha introdotto l’organizzazione a schede in Gmail che aiuta a gestire in maniera automatica la posta ricevuta. Chi desidera gestire in maniera ancora più approfondita i contenuti ricevuti può installare un add-on, sviluppato per Chrome, denominato Mikey for Gmail.



Una volta installata, l’estensione, consente di organizzare l’interfaccia di Gmail in ulteriori schede per accedere, in un solo click ad immagini, files, link e naturalmente le mail.

Mikey for Gmail, infatti, crea automaticamente quattro nuove schede:

  1. Email 
  2. Files 
  3. Links 
  4. Images 

Nella sezione “Email” troviamo tutti i messaggi di posta elettronica inviati e ricevuti. Nella sezione “Files” troviamo i files allegati alle mail inviate e ricevute, in “Images” troviamo le immagini mentre, nella sezione “Links”, tutti i link.

Terminata l’installazione, al fine di poter utilizzare l’estensione correttamente, è necessario concedere l’autorizzazione richiesta dalla stessa.

Da notare infine che, dopo aver installato l’add-on, potrebbero volerci alcune ore prima che tutti i contenuti presenti nella casella di posta elettronica risultino essere indicizzati.

Mikey For Gmail

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek