Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Spotydl: scaricare MP3 da Spotify

sabato 31 agosto 2013

Saprete certamente tutti che, Spotify, è un noto servizio in streaming che consente di ascoltare musica utilizzando la connessione Internet. Spotydl è un interessante programma, gratuito, che offre la possibilità di scaricare le tracce in formato MP3 dalla piattaforma.



Procedura 
Al fine di scaricare i brani è necessario installare l’applicazione di Spotify. Per ottenerla è sufficiente collegarsi a questa pagina e procedere con il download nonché la normale installazione.

A questo punto proseguiamo scaricando anche Spotydl che consentirà di eseguire il download degli MP3 cliccando sul link che trovate a fine post.

Attenzione 
In fase di setup, Spotydl, offre l’installazione di una toolbar e la modifica del motore di ricerca impostato come predefinito nel browser. Prestiamo quindi attenzione a deselezionare tali voci cliccando sull’opzione “Advanced”, togliendo tutti i flag e terminando, quindi, con l’installazione.

L’utilizzo di Spotydl è molto semplice. E’ sufficiente lanciare l’applicazione Spotify e, nel momento in cui troviamo un brano che desideriamo scaricare all’interno della stessa, basterà trascinarlo all’interno del programma Spotydl per poter accedere al download.

Spotydl

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek