Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Steganography: nascondere archivi compressi all’interno di immagini JPG

lunedì 19 agosto 2013

Steganography è un software gratuito che consente di nascondere archivi compressi come ZIP e RAR all’interno di immagini in formato JPG.



Il software è molto semplice da utilizzare. Per nascondere un archivio all’intero di un immagine è sufficiente cliccare sulla scheda “Create”, selezionare l’immagine all’interno della quale si desidera nascondere il file compresso, selezionare il file compresso, inserire il nome dell’immagine, specificare la cartella in cui salvare il tutto e cliccare sul pulsante “Create”.

Al fine di aprire il file nascosto all’interno dell’immagine basta selezionare la scheda “Open”, scegliere l’immagine contenente il file compresso e cliccare sul pulsante “Open”.

I più smanettoni, per estrarre il file nascosto più velocemente, possono anche rinominare l’estensione dell’immagine JPG in quella dell’archivio (ad esempio .ZIP oppure .RAR) per poterlo poi aprire con un software dedicato.

Il pulsante “Reset”, infine, offre la possibilità di rimuovere i dati inseriti in un veloce click.

Steganography

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek