Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Windows Store: come collegarsi utilizzando il browser

mercoledì 14 agosto 2013

Lo Store di Windows, fino a poco tempo fa, era accessibile solamente tramite un’apposita applicazione raggiungibile nella schermata Start di Windows 8. Anche se a tutt’oggi non esiste alcun indirizzo Internet ufficiale, è possibile accedervi utilizzando un qualsiasi browser.



Non essendo ancora disponibili filtri che possano raggruppare le applicazioni in base al genere desiderato, per visualizzare tutte le applicazioni caricate nello Store di Windows e sfogliarle, è necessario nel campo di ricerca digitare un punto “.” (senza virgolette) e avviare la ricerca.

Nel momento in cui si seleziona un’applicazione verrà visualizzata la relativa scheda con l’immagine, la descrizione, le informazioni sull’autore e lo sviluppatore, la categoria, la fascia di età nonchè le altre applicazioni rilasciate dallo stesso sviluppatore.

Chi infine utilizza Windows 8 oppure Windows 8.1 troverà, nella scheda informativa dell’applicazione, il pulsante “Visualizza in Windows Store” che consentirà di aprirla direttamente nello Store mentre non sarà visibile nei sistemi operativi precedenti quali Windows XP, Vista nonché Windows 7.

Windows Store

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek