Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

4 metodi per inviare mail criptate (seconda parte)

venerdì 6 settembre 2013

Abbiamo deciso di pubblicare un ulteriore, breve post, con altre possibilità che consentono di inviare dati privati e sensibili utilizzando servizi mail o software dedicati. Eccovi, quindi, la seconda parte di “6 metodi per inviare mail criptate”.



Safe-mail
E’ una suite che fornisce mail, chat, distribuzione dati e tools di file-sharing in un unico software il quale permette di comunicare e salvare i propri dati in maniera sicura. Ogni applicazione è assicurata da cifratura offrendo così il massimo della Privacy all’utilizzatore.

Enigmail
Si tratta di un’estensione dedicata a Mozilla Thunderbird e Seamonkey (per maggiori approfondimenti collegatevi a questo link). Permette di scrivere e ricevere messaggi cifrati con lo standard OpenPGP.

Comodo Free Secure Email Certificate
Permette di proteggere le comunicazioni tramite firma digitale che offre confidenzialità e fornisce una cifratura sicura dei messaggi con algoritmo a 256 bit.

SafeMess
Permette di cifrare qualsiasi testo ed inviarlo al destinatario. E’ possibile utilizzare SafeMess per comunicare tramite canali non sicuri quali chat, IM e mail. Per il corretto funzionamento richiede l’installazione di Java.

Ricordiamo, infine, che è possibile inviare mail criptate anche utilizzando l'ottimo client Mozilla Thunderbird (vedi la guida a configurare Mozilla Thunderbird per inviare mail criptate).

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek