Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

EagleGet: un ottimo download manager tuttofare

sabato 28 settembre 2013

I download manager sono una soluzione per tutti coloro che scaricano files dalla Rete in quanto, quelli predefiniti nei vari browser sono totalmente sprovvisti di alcune funzionalità che permettono di gestire al meglio i files da scaricare oppure in download. EagleGet è un download manager, gratuito, che incorpora diverse funzionalità molto interessanti.



EagleGet supporta e si integra con Chrome, Firefox, Opera ed Internet Explorer ma può essere utilizzato anche a prescindere dal browser come programma a se stante attraverso un’interfaccia “user-friendly”.

Fra le caratteristiche più interessanti (per una lista completa potete collegarvi a questa pagina) troviamo:

  • accelerazione dei download utilizzando la tecnologia multi-thread 
  • supporto fino a 100 download simultanei 
  • possibilità di scaricare i files in cartelle separate 
  • possibilità di eseguire il download dei video dai siti più popolari 
  • supporto dei protocolli MMS, HTTP, HTTPS, FTP e RTSP 
  • programmazione, messa in pausa e recupero dei download 
  • possibilità di spegnere il computer, sospenderlo o metterlo in standby in maniera automatica a download completati 
  • avvio di una scansione antivirale al termine del download 
  • verifica dell'integrità dei files 


L’interfaccia Web 
Nel momento in cui si clicca con il tasto sinistro del mouse sul link per scaricare un file, EagleGet, visualizza una finestra di gestione.

E’ possibile procedere immediatamente con il download cliccando sul pulsante dedicato, modificare la cartella di destinazione, espandere le opzioni avanzate, gestire le impostazioni di connessione nonché quelle relative all’integrità del file.

Cliccando direttamente sul link di download con il tasto destro del mouse, invece, troviamo due opzioni:

  1. “Download with EagleGet” che consente di scaricare il file corrispondente 
  2. “Download all links with EagleGet” che consente di scaricare tutti i files relativi al link presenti nella pagina corrispondente 


EagleGet, inoltre, permette di scaricare video dai siti più popolari della Rete.

Per procedere con il download è sufficiente eseguire il video e spostare il cursore del mouse sul player per visualizzare, nella parte superiore destra, il pulsante dedicato.


L’interfaccia Desktop 
EagleGet può essere utilizzato anche indipendentemente dal browser. Il plugin, infatti, può essere disattivato spostandosi nel menu Configurazione/Monitoraggio/Integrazione browser.

E’ possibile aggiungere manualmente i download desiderati incollando i vari link tramite l’opzione “Aggiungi Download” e scaricare i video cercandoli direttamente con il download manager utilizzando l’opzione “Cattura Video”.

Le schede laterali, invece, danno la possibilità di visualizzare i files in download e filtrarne il contenuto in base alla tipologia.

I files in download vengono gestiti con il menu contestuale (tasto destro del mouse).

E’ possibile mettere in pausa il download e riprenderlo in seguito, pianificarlo, aprire la cartella di destinazione nella quale vengono salvati i documenti ed altro ancora.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

EagleGet

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek