Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

OldCompose: ripristinare la vecchia interfaccia di composizione delle mail su Gmail

lunedì 23 settembre 2013

Verso la fine del 2012, Google, ha modificato l’interfaccia grafica relativa alla composizione delle mail permettendo di scrivere i nuovi messaggi in una finestra popup evidenziata sopra la schermata principale. Un paio di mesi più tardi ha apportato un’ulteriore modifica con la possibilità di visualizzare la finestra di composizione centrata rispetto al monitor. Non tutti, però, hanno preso di buon grado il nuovo look.


OldCompose è un add-on, sviluppato per Chrome, che consente di ripristinare la vecchia interfaccia di composizione su Gmail.

Tale estensione non è presente nello Store dedicato al browser e, al fine di eseguirne il download, è possibile collegarsi al sito di file-hosting che trovate a fine post.

Questo anche per evitare di inserire obbligatoriamente il proprio indirizzo mail ed essere costretti a condividere il componente aggiuntivo su Twitter o su Facebook scaricandolo dal sito ufficiale degli sviluppatori.

Per quanto riguarda l’installazione bisogna, una volta scaricato l’add-on, aprire la pagina delle estensioni (menu Strumenti/Estensioni) e trascinarvi sopra il file appena scaricato “OldCompose.crx” per installarlo nel browser.

OldCompose

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek