Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

TAudioConverter: convertire ed estrarre files audio in pochi click

sabato 21 settembre 2013

Se avete tantissimi CD musicali oppure molti video da cui desiderate estrarre le tracce audio che più vi piacciono è necessario disporre di un software in grado di eseguire la conversione dello stream sonoro. TAudioConverter è un ottimo programma, gratuito e disponibile nella versione portable, che fa al caso nostro.



TAudioConverter offre la possibilità di convertire qualsiasi file audio verso il formato MP3, WAV, FLAC, OGG e AC3 nonché di eseguire il ripping da quasi tutti i files video.

Cliccando sul pulsante “Add” è possibile aggiungere files e cartelle mentre, cliccando sul menu a tendina accanto alla voce “Method”, è possibile decidere se convertire l’audio dei files in ingresso oppure eseguirne il ripping.

Qualora scegliessimo la conversione è possibile selezionare il formato in uscita, la modalità di encoding, il bitrate, la qualità, l’eventuale creazione dei tag nonchè la profondità sonora in bit.

Il pulsante “Filters” attiva alcuni effetti quali il miglioramento del volume mentre, cliccando sul pulsante “Tags”, viene avviato l'editor che consente di inserire informazioni aggiuntive quali l’artista, il titolo dell’album ed il genere.

Terminati questi step si prosegue selezionando la cartella di destinazione del file elaborato e si clicca sul pulsante “Start” per far partire la procedura di conversione o estrazione.

Infine, nelle impostazioni, è possibile scegliere la skin delle finestre, inserire la funzionalità di conversione direttamente nel menu Explorer nonchè indicare la cartella dei files temporanei.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

TAudioConverter

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek