Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

WikiTube: i video di YouTube nelle info di Wikipedia

mercoledì 11 settembre 2013

Wikipedia è l’enciclopedia gratuita per eccellenza. Chi di voi non l’ha mai consultata almeno una volta per necessità oppure ha navigato tra le sue pagine per mera curiosità?


Con una veloce ricerca su Wikipedia, infatti, è possibile trovare moltissimi argomenti trattati in maniera approfondita. Ma se la nostra curiosità riguardasse, ad esempio, un film in programmazione al cinema sarebbe bello poter vedere, all’interno dell’enciclopedia, anche il trailer.

WikiTube è un add-on, sviluppato per Chrome, che unisce YouTube a Wikipedia aggiungendo i video alla nota enciclopedia.

Nel momento in cui l’estensione sarà installata non comparirà alcuna icona ma il cambiamento sarà visibile quando navigheremo all’interno di Wikipedia.

Infatti, al posto della sola classica finestra bianca contenente tutte le informazioni testuali, troveremo nella parte superiore anche gli eventuali video collegati.

Cliccando sul pulsante “Play” non verremo reindirizzati sul portale ma la visione avverrà all’interno della pagina di Wikipedia.

WikiTube

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek