Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Malwarebytes: l’antimalware disponibile per Android

lunedì 21 ottobre 2013

Malwarebytes, la rinomata società che distribuisce l’omonimo antimalware per Windows, ha deciso di ampliare il suo portafoglio presentando un’applicazione gratuita e sviluppata ad hoc che consente di proteggere i dispositivi mobili con sistema operativo Android.


Malwarebytes Anti-Malware è il nuovo antivirus, appena pubblicato su Google Play, in grado di identificare e rimuovere malware eseguendo la scansione delle applicazioni installate.

E’ in grado inoltre di bloccare l’accesso ai dati personali dell'utente da parte di applicazioni troppo invasive, di identificare quelle app che localizzano la posizione geografica dell’utilizzatore nonché di analizzare la versione del sistema operativo installata cercando eventuali vulnerabilità.

 
 
Diversamente dalla versione dedicata a Windows, quella per Android, rimane in esecuzione in background analizzando tutto quello che avviene sul dispositivo.

Molto interessante anche la sezione dedicata alla Privacy (Privacy manager) che consente di visualizzare i permessi utilizzati dalle singole applicazioni.

Per default, l’antimalware, comunica con i server di Malwarebytes con lo scopo di raccogliere informazioni anonime sull'utilizzo dell'applicazione.

Se non si desiderasse partecipare a tale raccolta dati è sufficiente accedere alle impostazioni e togliere il flag dalla voce “Help us Anonymously”.

Malwarebytes Anti-Malware

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek