Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Web-capture.net: eseguire screenshot senza utilizzare software di terzi

venerdì 4 ottobre 2013

Per catturare le immagini del monitor, solitamente, si ricorre a software di terzi oppure si utilizza il tasto “Stamp” della tastiera per poi incollare quanto “copiato” su un programma come Word, Paint o altri ancora. Se però non si desiderano installare sul disco fisso software o estensioni dedicate è possibile utilizzare il servizio gratuito Web-capture.net.


Tramite questo servizio è possibile fare lo screenshot dell’intera pagina di interesse salvandola poi nei formati JPG, PNG, TIFF, BMP, PDF, PS nonché SVG.

E’ sufficiente collegarsi al link che trovate a fine post, incollare nel campo “Enter the URL of the page you want to capture” l’indirizzo della pagina desiderata e alla voce “Choose the file format you want”, indicare il formato selezionandolo da uno di quelli proposti.

Non rimane altro che iniziare il procedimento di cattura cliccando sul pulsante “Capture web page”.

Sarà quindi possibile, tramite la voce “View”, visualizzare lo screenshot catturato in una nuova pagina del browser e, tramite la voce “Download”, scaricarlo sul disco fisso.

Web-capture.net

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek