Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

A+ Folder Locker Free: crittografare files e cartelle

lunedì 18 novembre 2013

Come abbiamo sempre sostenuto, quando si condivide un computer con più persone e nel disco fisso ci sono files contenenti dati sensibili, è consigliabile proteggerli in modo tale da tenere lontani occhi troppo indiscreti. A+ Folder Locker Free è un software gratuito, simile a TrueCrypt, che ci aiuta nell’operazione.


A+ Folder Locker consente di crittografare i propri files proteggendoli con una password. Per creare un nuovo “contenitore” criptato è necessario cliccare sulla voce “Create New Locker” identificata nella sezione sinistra della finestra.

Basterà quindi inserire i vari dati quali il nome, la categoria, il percorso, la dimensione da attribuire, il tipo di crittografia nonché la password per iniziare la procedura di creazione.

Il programma include inoltre altri tool che consentono di mantenere alto il livello della propria Privacy come, ad esempio, la modalità “stealth” che consente di avviare A+ Folder Locker Free senza che l’utente che sta utilizzando il computer se ne possa accorgere.

Da notare che la versione gratuita impone la limitazione del “contenitore” a 200 Mb.

A+ Folder Locker

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek