Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Anvide Lock Folder: bloccare e nascondere cartelle

lunedì 25 novembre 2013

Anvide Lock Folder è un software, gratuito e portable, che consente di proteggere e nascondere con una password le cartelle contenenti dati sensibili da occhi troppo indiscreti nel giro di pochi click. Essendo in versione portable è possibile avere il programma sempre disponibile nella chiavetta USB.


Avviando il programma verrà aperta la finestra principale. Per aggiungere le cartelle che si desiderano proteggere è sufficiente cliccare sul pulsante "+" e confermare.

Terminata la selezione, il prossimo passaggio, è l'inserimento della password per ogni cartella. Si dovrà quindi procedere selezionandole una alla volta con un semplice click e agire sul pulsante a forma di lucchetto chiuso.

Verrà visualizzata una nuova finestra nella quale dovremo digitare la password di protezione ripetendo la stessa operazione per tutte le altre cartelle precedentemente inserite.

Terminato anche questo step, per nascondere tutte le cartelle, sarà sufficiente cliccare sul pulsante "Protect all folder" oppure utilizzare il tasto funzione F6.

Per accedere invece alle cartelle protette e nascoste basta avviare Anvide Lock Folder, premere il tasto funzione F7 oppure espandere il pulsante a forma di lucchetto aperto cliccando sul pulsante “Unprotect all fol-der”.

Il programma offre anche la possibilità di “autoprotezione” ossia l'inserimento di una password per lo stesso software in modo tale che venga richiesta prima di poter accedere alla sua interfaccia.

Per attivare tale funzionalità bisogna spostarsi nelle opzioni cliccando sul pulsante a forma di chiave inglese e, nella scheda "Security", digitare la password di accesso nel campo "Login password".

Per finire, sempre nella scheda "Security", è possibile attivare l'opzione "Protect all folders on program exit" che consente che tutte le cartelle vengano bloccate e nascoste in maniera automatica all'uscita del software.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

Anvide Lock Folder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek