Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Avast! Browser Cleanup: verificare la reputazione delle estensioni installate

venerdì 8 novembre 2013

Avast! Browser Cleanup è un software gratuito e portable, sviluppato dall'azienda del noto antivirus, che consente di analizzare gli add-on installati nei browser Firefox, Chrome ed Internet Explorer per individuare eventuali estensioni e toolbar che non hanno una buona reputazione.


Avviamo il programma per aprire la finestra principale in cui, se non vengono rilevati add-on mal reputati, viene visualizzata la notifica “I tuoi browser sembrano non contenere add-on con una cattiva reputazione”.

In caso contrario, invece, verrà creato un elenco di quelli che sono stati classificati sotto una “cattiva reputazione”. Spostando il mouse sulle stelline dedicate, una notifica, visualizzerà il grado di reputazione corrispondente alle estensioni o toolbar installate.

Dalla stessa finestra è inoltre possibile disinstallare i componenti aggiuntivi e barre degli strumenti cliccando semplicemente sul pulsante “Rimuovi tutti gli add-on” oppure selezionando quelli di interesse agendo sul pulsante “Rimuovi”.

Il software, infine, offre la possibilità di ripristinare la home page ed il motore di ricerca di default cliccando sul pulsante “Ripristina le impostazioni”.

Tale funzionalità può essere utile qualora un add-on oppure una toolbar ne abbia modificate le impostazioni.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

Avast! Browser Cleanup

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek