Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Come rimuovere il limite di ascolto mensile su Spotify

mercoledì 20 novembre 2013

Spotify è un servizio di streaming musicale molto noto in America e disponibile anche nel nostro Paese. Il portale offre l'ascolto gratuito di musica ma, in Italia, con un limite. Dopo i primi 6 mesi, infatti, le ore di ascolto vengono limitate. Vediamo come bypassare questo blocco.


Per rimuovere il limite di ore mensili è sufficiente modificare la voce “Country” da “Italia” in “America” all'interno delle impostazioni del servizio e per eseguire l'operazione, è necessario l'utilizzo di un Proxy americano (collegandovi a questo indirizzo ne trovate moltissimi).

E' possibile utilizzare TOR (rimandiamo alla guida dedicata per approfondimenti) oppure, più semplicemente, l'add-on Anonymox già recensito con questo articolo.

Una volta connessi tramite Proxy americano colleghiamoci al sito di Spotify, eseguiamo il login con i dati impostati nel momento in cui abbiamo creato l'account italiano (non utilizziamo Facebook anche se proposto) e dalle impostazioni modifichiamo la voce “Country” selezionando “USA”.

Per quanto riguarda la voce relativa allo “ZIP Code” basta eseguire una veloce ricerca in Rete per trovare, ad esempio, il codice della città di New York.

Terminata la modifica clicchiamo sul pulsante “Save profile”.

Da questo momento, il nostro account, è diventato americano e non dovremmo più avere il problema della limitazione.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek