Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

AM-DeadLink: verificare che i link dei “Preferiti” siano ancora attivi

lunedì 16 dicembre 2013

A volte può capitare che, ai link inseriti tra i “Preferiti”, puntino a pagine non più esistenti. Ecco come verificare che siano ancora attivi in una manciata di secondi.


AM-DeadLink è un software gratuito, con la possibilità di renderlo portable ed in lingua italiana, che consente di eseguire un controllo sui collegamenti dei “Preferiti” al fine di verificare che siano ancora attivi.

Nel momento in cui si esegue l'installazione è possibile rendere il programma portable selezionando, come destinazione, una chiavetta USB.

Terminata la brevissima procedura di setup è sufficiente selezionare il browser utilizzato (contenente chiaramente i “Preferiti”) e cliccare sull'icona verde a forma di “flag”.

In pochi secondi verrà eseguita la scansione della cartella in questione e, al termine, verrà visualizzato il report.

Precisiamo che, AM-DeadLink, effettua solamente un controllo e non permette di modificare o cancellare i link rilevati. L'operazione è eseguibile direttamente dal browser.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

AM-DeadLink

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek