Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Firefox 26: novità e download

venerdì 13 dicembre 2013

I laboratori di Mozilla hanno reso disponibile la release 26 del noto browser Firefox aggiornandolo sul fronte della sicurezza. Vediamo quali novità sono state introdotte.


La nuova versione impone la modalità "click-to-play" al plugin Java in quanto, tale componente aggiuntivo, può veicolare malware.

Da questa versione, quindi, verrà eseguito solamente nel caso in cui l'utente ne darà apposita autorizzazione.

Un'altra novità significative della release è il supporto al salvataggio delle password per i form generati da linguaggi di scripting, gli aggiornamenti automatici gestiti direttamente da Windows tramite il servizio "Mozilla Maintenance" ed il supporto al codec H.264 su Linux.

Non mancano alcuni miglioramenti relativi alla performance, alle funzionalità di HTML5 nonchè la correzione di 14 bugs, di cui 5 classificati con livello di pericolosità critico.

Chi non avesse impostato l'aggiornamento automatico può scaricare l'ultima release cliccando sull'icona dedicata nella sezione dei browser.

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek