Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

NoRoot Firewall: bloccare le connessioni indesiderate senza la necessità di root

mercoledì 11 dicembre 2013

NoRoot Firewall è un nuova applicazione gratuita per Android comparsa da poco nello Store di Google molto particolare in quanto, a differenza di tutti gli altri firewall, non richiede i permessi di root per funzionare.


Lo sviluppatore è riuscito ad ottenere tale possibilità utilizzando una VPN fittizia.

In pratica, quando il firewall viene attivato, tutti i pacchetti in uscita vengono reindirizzati al programma stesso tramite la connessione VPN lasciando all'applicazione di instaurare le connessioni con i server esterni.

NoRoot Firewall è decisamente semplice nell'utilizzo, immediato e completo.

All’interno delle schede disponibili troviamo l’elenco di tutte le applicazioni installate nel dispositivo e, per ognuna di queste, è possibile decidere se bloccare o permetterne la connessione sia tramite Wi-Fi che 3G.

Molto comode, infine, le notifiche del firewall che segnalano quando un’applicazione tenta di accedere alla Rete chiedendoci se desideriamo autorizzarne o meno l’accesso.

NoRoot Firewall è un “must” per tutti coloro che non hanno o non desiderano eseguire il root sul proprio device che consente di proteggere al meglio la propria Privacy.

NoRoot Firewall

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek