Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Securely File Shredder: eliminare in modo sicuro files e cartelle

lunedì 23 dicembre 2013

Nel momento in cui si spostano i vari documenti nel cestino e nonostante venga svuotato in realtà, i files, non vengono eliminati definitivamente risultando quindi sempre recuperabili utilizzando programmi sviluppati ad hoc.


Chi si trova a dover condividere il proprio computer con altre persone, quindi, non potrà mai essere certo dell'eliminazione se non utilizza programmi specifici.

Securely File Shredder è un software gratuito che consente di eliminare singoli files e cartelle in maniera definitiva sovrascrivendo bit in maniera random nei settori del disco che contengono tali documenti.

Il suo utilizzo è semplicissimo. E' sufficiente infatti trascinare gli elementi che si desiderano cancellare definitivamente all'interno della finestra dedicata ed il programma eseguirà l'operazione in totale autonomia.

Infine, all'interno delle impostazioni, è possibile modificare l’algoritmo impiegato per l'eliminazione sicura dei files selezionando tra “Scheneier’s method”, “Gutmann method” nonchè “Paranoid method”.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8

Securely File Shredder

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek