Condizioni d'uso, diritti d'autore, disclaimer e commenti. Leggi il regolamento >>

Free Desktop Clock: modificare la grafica all'orologio di Windows

mercoledì 29 gennaio 2014

Free Desktop Clock è un software, disponibile nella versione gratuita e pro, che consente di sostituire l'orologio di default di Windows con altri orologi graficamente molto più accattivanti e particolari per dare una marcia in più al sistema operativo.


La versione gratuita di Free Desktop Clock offre nove modelli diversi di orologio applicabili in un velocissimo click e senza la necessità di dover impostare nulla in quanto già ottimizzati per adattarsi alle proporzioni dell'area di notifica.

Terminata l'installazione e avviato il software verrà visualizzata la finestra delle impostazioni del programma. Dalla sezione "Skins" è possibile selezionare ed applicare velocemente l'orologio che più piace.

Nella sezione "Options" si possono invece attivare alcune opzioni aggiuntive come la data, i secondi, il formato di 12 ore, visualizzare il giorno della settimana, da quanto tempo il sistema operativo è "Up" nonchè la percentuale di RAM utilizzata.

Per default, Free Desktop Clock, viene avviato automaticamente allo startup.

E' possibile disattivare tale opzione accedendo nelle impostazioni (Customizations) e togliendo il flag dal check box "Run Atomic Alarm Clock on Windows startup".

Infine, tra le altre opzioni del programma, è possibile settare l'orologio in modo tale da farlo suonare ogni ora con un file MP3 personalizzato (Hourly time announcement) oppure che venga visualizzato il calendario sul Desktop.

Compatibile con Windows XP/Vista/7/8/8.1

Free Desktop Clock

"Consigliamo, prima di utilizzare software che potrebbero modificare la configurazione del sistema operativo, di creare un’immagine del disco fisso ed eseguire un backup dei dati"

Nessun commento:

Posta un commento

L'archivio di TechnoGeek